Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - Ottobre 10, 2021
4:30 pm - 6:30 pm

Luogo
Parco degli Acquedotti

Categorie No Categorie


Uno dei luoghi più suggestivi del mondo, e non è un caso se la maggior parte dei film e serie tv sull’antica Roma vengono girati qui.

All’interno del territorio dell’impero romano esistevano tante bellissime città, ma Roma era diversa, e non solo perchè ne era la capitale. La quantità d’acqua a disposizione dei cittadini era qualcosa che non esisteva altrove: ninfei, terme, bagni… se oggi fontane e nasoni continuano a stupire i viaggiatori,  è grazie all’eredità che abbiamo ricevuto.
Un cittadino della Roma antica disponeva di una quantità d’acqua doppia rispetto a quella attuale. La città era alimentata da 11 acquedotti di cui 6 passavano nell’area dell’attuale parco.
Ogni acquedotto riforniva la città con un’acqua differente: alcune erano più fresche, altre più tiepide, alcune più buone, altre meno.

Una visita in quest’area ci farà ripercorrere la storia della città da prima della sua fondazione fino ai giorni nostri, circondati da natura, storia e resti archeologici….

Il Parco degli Acquedotti non è soltanto un sito archeologico in cui ammirare rovine, ma è un luogo vivo e da vivere: è l’area ideale per un picnic, una partita a calcio, una passeggiata…e per ammirare uno dei tramonti più belli del mondo.

Durante il tour percorreremo circa 4km. NON SERVE IL GREEN PASS

L’appuntamento è alle ore 16.15.
Il luogo esatto dell’appuntamento vi verrà comunicato al momento della prenotazione.